venerdì, 16 Maggio 2025

Parlerà della latitanza del boss di Castelvetrano Messina Denaro

A Palermo si gira serie Rai su Messina Denaro: dal 19 maggio ciak per L’Invisibile

Palermo si prepara a ospitare una nuova grande produzione televisiva. A partire dal 19 maggio, infatti, il capoluogo siciliano e Roma faranno da sfondo alla miniserie targata Rai “L’Invisibile” che racconterà la lunga latitanza di Matteo Messina Denaro, il boss di cosa nostra catturato il 16 gennaio 2023 dopo trent’anni di invisibilità.

La serie, prodotta da Camfilm, è tratta da un libro che analizza in profondità la figura del boss di Castelvetrano, descrivendolo come un “fantasma” che ha scelto la strategia dell’inabissamento subito dopo le stragi mafiose del 1992-1993. Una latitanza costruita con freddezza, che riflette una mafia in trasformazione: meno eclatante, più sommersa, sempre più radicata nei meccanismi del potere e dell’economia. La regia è di Michele Soavi.

L’opera si propone di raccontare non solo l’uomo che è riuscito a sfuggire alla giustizia per tre decenni, ma anche il contesto che ha permesso tutto questo. Si approfondiscono le sue passioni, le abitudini quotidiane, gli spostamenti sotto falsa identità, fino ai dettagli della cattura avvenuta in una clinica privata di Palermo.

Nel cast l’attore Lino Guanciale (Matteo Messina Denaro) Leo Gassman, Levante e Noemi Brando.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social