I Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno denunciato un 50enne palermitano residente ad Altavilla Milicia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura di Termini Imerese.
L’operazione, scattata in seguito all’emissione di un decreto da parte dell’Autorità Giudiziaria, ha visto i militari impegnati in controlli sia nell’abitazione palermitana dell’indagato sia presso la sua residenza ad Altavilla Milicia. In entrambe le abitazioni sono state rinvenute sostanze stupefacenti.
Nel domicilio palermitano, sul tavolo della cucina, i Carabinieri hanno trovato un panetto di hashish dal peso di circa 80 grammi, due grammi di marijuana e materiale per il confezionamento. Nella casa di Altavilla, invece, la droga era nascosta con maggiore astuzia: due grammi di marijuana erano celati dentro un bicchiere di plastica, mentre altri nove grammi di hashish erano conservati in un piccolo contenitore trasparente collocato all’interno del frigorifero.
Tutto il materiale è stato sequestrato e inviato al Laboratorio Analisi Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti chimico-tossicologici. L’attività investigativa prosegue per ricostruire eventuali canali di approvvigionamento e spaccio collegati al soggetto denunciato.