Ancora spari a Palermo, stavolta con un epilogo non mortale. Alcuni colpi di pistola sono stati esplosi nel quartiere di Passo di Rigano.
Secondo le ricostruzioni, una decina di colpi, sparati a causa di una discussione tra una giovane e il compagno della madre, avvistato dalla ragazza al Borgo Vecchio in compagnia di altre donne. Dopo il confronto verbale, l’uomo avrebbe reagito in maniera violenta, arrivando a minacciare la ragazza e il suo fidanzato. Quest’ultimo, intuendo il pericolo, è riuscito a scappare e a rifugiarsi in casa insieme alla ragazza, ma la vicenda ha preso una piega ancora più drammatica.
Poco dopo, l’aggressore si è presentato sotto l’abitazione di Passo di Rigano e ha aperto il fuoco contro l’edificio. I proiettili hanno danneggiato verande, finestre e balconi, colpendo anche altre abitazioni nelle vicinanze. Fortunatamente non si registrano feriti.
I carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, hanno eseguito rilievi balistici e ascoltato i testimoni per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto. L’episodio è avvenuto sabato sera, poche ore prima della strage di Monreale.