lunedì, 28 Aprile 2025

Si chiama Andrea Miceli e ha 26 anni

Sparatoria di Monreale: morto un terzo giovane

Si aggrava il bilancio della tragica sparatoria avvenuta ieri notte a Monreale: sono tre i giovani che hanno perso la vita. È deceduto in ospedale un 26enne. Le tre vittime facevano parte della stessa confraternita:

“Cari confrati, il clima di festa e di gioia che contraddistingue l’appuntamento per i festeggiamenti del nostro Patruzzu amurusu, è stato interrotto dalla violenza criminale ed insensata di questa notte”, si legge sulla pagina della confraternita del Ss Crocifisso

Le vittime sono Salvatore Turdo, 23 anni, Massimo Pirozzo, 26 anni, e Andrea Miceli, anch’egli di 26 anni. Turdo e Pirozzo sono morti poco dopo il loro arrivo agli ospedali Ingrassia e Civico di Palermo. Andrea Miceli è deceduto stamani, sempre al Civico, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo.

La sparatoria è avvenuta in piazza Duomo, nei pressi di via Benedetto D’Acquisto, a pochi passi da alcuni locali molto frequentati. Al momento della tragedia, nella zona c’erano almeno un centinaio di persone. Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe nato da una rissa scoppiata davanti a una pizzeria e poi degenerata in piazza, dove uno dei protagonisti, armato di pistola, ha iniziato a sparare sulla folla. Tra i feriti, che versano in condizioni gravissime, c’è anche un minorenne di soli 16 anni.

Davanti agli ospedali si sono registrate scene di disperazione: familiari e amici delle vittime, accorsi subito dopo aver appreso la notizia, hanno dato vita a momenti di forte tensione, tra urla e lacrime.

Le indagini sono in corso: i carabinieri stanno acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e stanno ascoltando decine di testimoni per cercare di identificare il responsabile della sparatoria. Gli inquirenti non escludono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social