martedì, 22 Aprile 2025

Il 23enne si dilettava a fare il dj ed era molto noto in città

Bagheria in lacrime per Andrea: “Un ragazzo fantastico, ci mancherai”

Un’ondata di dolore ha travolto la comunità di Bagheria all’indomani del tragico incidente in cui ha perso la vita Andrea Santalucia, 23 anni, addetto alla sanificazione all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, strappato troppo presto all’affetto di chi lo amava. Mentre le indagini proseguono per chiarire la dinamica dello scontro avvenuto la sera della vigilia di Pasqua, sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio e le testimonianze di affetto, segno tangibile dell’impronta profonda che Andrea ha lasciato nel cuore di tanti.

“Un risveglio brutale, un grande shock per me e penso per l’intera città di Bagheria – scrive Ciccio Maggiore –. Un silenzio assordante per la perdita improvvisa di un ragazzo fantastico. Non ci sono parole giuste per questi momenti così tristi, carichi di dolore e rabbia”.

Giuseppe Mineo lo ricorda come “un ragazzo meraviglioso, sempre sorridente”. Anche Maria Chiello si unisce al dolore, parlando di “un ragazzo allegro, buono come il pane” e stringendosi in un abbraccio alla madre, Maria Sciortino: “Ti sono vicina amica mia”.

Il dolore ha colpito anche chi con Andrea condivideva passioni e momenti di spensieratezza, come il gruppo “La Tribù che Balla”, che lo saluta con parole affettuose: “L’intera Tribù oggi è in lutto per la perdita del nostro carissimo, affettuoso, dolcissimo Andrea. Che Dio l’abbia in gloria”.

E poi c’è chi, come Kiara Carollo, affida alle lacrime e a un messaggio personale il dolore devastante: “Vita mia, mi sento distrutta. Mi manchi e mi mancherai per sempre, riposa in pace cuore mio”.

Il giorno di Pasqua, che doveva essere occasione di festa, si è trasformato in un momento di lutto collettivo. “Adesso questo giorno verrà ricordato anche nel tuo nome – scrive Joer Var – persona speciale e affettuosa”.

Andrea Santalucia non era solo un giovane con tanti sogni nel cassetto, ma un punto di riferimento per amici e conoscenti. E sui social è un coro unanime: “Andrea non sarà mai dimenticato“.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social