Sarà disponibile gratuitamente la visione di Bari – Palermo, anticipo del 33° turno del campionato di Serie B. Il match sarà visibile – previa registrazione per i non abbonati sul sito della piattaforma DAZN – accedendo alla sezione dei contenuti free. Dalle 20.30, quindi, occhi puntati sullo stadio San Nicola di Bari per assistere ad un match davvero importante per entrambe le compagini.
Il Palermo di Dionisi arriva al San Nicola reduce da due vittorie di fila, ultima delle quali il roboante 5 a 3 contro il Sassuolo primo della classe. La partita del San Nicola è uno dei diversi scontri diretti che da oggi a fine regular season vedranno impegnati i rosanero. Obiettivo? Miglior piazzamento possibile nella griglia playoff.
I probabili undici di Dionisi: modulo ed indisponibili
Emergenza in difesa per mister Dionisi dove, oltre a Nikolaou, il tecnico dovrò fare a meno di Pietro Ceccaroni, infortunatosi nella gara contro il Sassuolo. Piove sul bagnato: anche il sostituto, Diakitè, non è fisicamente a posto avendo preso una fastidiosa botta alla caviglia. Resta da verificare se in quella mattonella giocherà il maliano, Pierozzi (sempre come braccetto di sinistra), se Blin verrà arretrato nel pacchetto difensivo o se Dionisi opterà per una linea a quattro. Oltre ai citati Nikolaou e Ceccaroni, mancheranno la partita contro il Bari anche Di Francesco ed il lungodetente Gomis.
Questi i possibili undici che potrebbero partire dal 1° minuto nel caso in cui Dionisi optasse per l’ormai rodato 3-5-2 (o 3-4-1-2). Audero fra i pali, Banya, Magnani e Blin in difesa, Pierozzi Gomes, Ranocchia e Lund in mezzo al campo con Verre a supporto della coppia gol Brunori – Pohjanpalo. Uno schieramento che comunque può essere “fluido” a gara in corsa, consentendo ai rosanero di poter assestarsi diversamente in campo.
Le scelte di Longo
Unico indisponibile nel Bari di Moreno Longo sarà Lella, con i pugliesi che potrebbero scendere in campo con uno schieramento speculare a quello del Palermo. Nel 3-5-2 disegnato dal tecnico dei galletti potremmo trovare Radunovic in porta; linea a tre di difesa composta da Pucino, Vicari e Obaretin; a centrocampo Favasuli e Dorval sulle fasce; Maggiore, Benali e, Maita a fare densità a metà campo con l’ex Falletti e Lasagna a tentare di impensierire la difesa rosanero.
La compagine arbitrale
A dirigere il match sarà l’arbitro Bonacina. Il fischietto bergamasco ha già diretto due volte il Palermo quest’anno (sempre al “Barbera”, vittoria rosanero contro il Modena, sconfitta contro il Pisa). Gli assistenti saranno Cipriani e Arace. Quarto uomo sarà Grasso mentre Pairetto e Maggioni saranno, rispettivamente, VAR e AVAR.