Un nuovo colpo alla microcriminalità allo Zen dove da settimane è stata intensificata lotta all’illegalità diffusa. I Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri hanno portato a termine un’operazione di controllo finalizzata al contrasto dello spaccio e alla repressione dei reati connessi alla detenzione illegale di armi e munizioni.
Durante l’intervento, i militari hanno passato al setaccio i padiglioni popolari di via Fausto Coppi, esplorando anche i cunicoli sotterranei ricavati tra le intercapedini dei fabbricati, spesso utilizzati come nascondigli per droga e armi.
Proprio all’interno di alcuni anfratti dei muri, è stata rinvenuta una significativa quantità di sostanza stupefacente, già confezionata in oltre 200 dosi pronte per la vendita al dettaglio. Si tratta di cocaina, hashish e marijuana, nascosti con cura ma scoperti grazie alla meticolosità delle perquisizioni.
L’attività dei militari ha inoltre portato al ritrovamento di un involucro sospetto collocato sopra la tettoia di un box. Al suo interno, sono stati scoperti 27 proiettili calibro 38 e un paio di manette con la matricola abrasa, un dettaglio che apre ulteriori interrogativi sull’uso e la provenienza del materiale.