Notte di furti a Balestrate, dove si sono verificati due spaccate a distanza di poche ore l’una dall’altra. I colpi, entrambi messi a segno con modalità simili, hanno preso di mira una parafarmacia in via Gesugrande e un negozio di alimentari in via Piersanti Mattarella.
Nel primo caso, un ladro ha sfondato a calci la porta d’ingresso della parafarmacia, riuscendo così a entrare all’interno del locale. Una volta dentro, si è diretto rapidamente verso il registratore di cassa, dal quale ha prelevato circa 250 euro in contanti. Dopo il furto, si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri sono intervenuti poco dopo l’allarme e stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificare il responsabile.
Il secondo colpo è avvenuto poco dopo e ha seguito uno schema analogo. Stavolta i malviventi hanno preso di mira un negozio di alimentari in via Piersanti Mattarella. Anche qui la porta a vetri è stata sfondata presumibilmente a calci. I ladri, una volta all’interno, hanno arraffato circa 150 euro prima di fuggire. Anche su questo episodio stanno indagando i carabinieri.
Al momento non è chiaro se i due episodi siano collegati tra loro o se si tratti di azioni isolate. Gli inquirenti non escludono nessuna pista, ma la somiglianza nelle modalità d’azione lascia pensare che potrebbe trattarsi della stessa mano, o comunque di soggetti legati tra loro.