sabato, 29 Marzo 2025

L'arresto dopo che l'uomo ha minacciato con un coltello il nuovo compagno della sua ex

Villabate, 54enne perseguitava e maltrattava l’ex moglie: arrestato

I Carabinieri della Stazione di Villabate hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 54 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti, atti persecutori e minaccia aggravata.

L’episodio è il culmine di una lunga vicenda di violenze e persecuzioni iniziate nel settembre 2022, quando la vittima aveva deciso di interrompere la relazione con l’ex marito, denunciandolo per le continue violenze domestiche subite. L’uomo non avrebbe mai accettato la fine del rapporto, perseguitando la donna con minacce, pedinamenti e atteggiamenti ossessivi che si sono protratti per anni.

La scorsa notte, l’escalation di violenza ha raggiunto un punto critico. L’uomo si è recato sotto l’abitazione dell’ex moglie e, dopo averla invitata insistentemente a uscire, ha iniziato a danneggiare la sua automobile, bucandone le ruote. Quando la donna è scesa in strada, è stata colpita con uno schiaffo. Il nuovo compagno della vittima, intervenuto per difenderla, è stato minacciato con un coltello dall’aggressore.

Fortunatamente, la situazione non è degenerata ulteriormente grazie all’intervento immediato dei Carabinieri, allertati dal numero di emergenza 112. Alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo ha tentato la fuga con il coltello ancora in mano, ma dopo pochi istanti ha abbandonato l’arma e si è arreso.

Il Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’indagato le misure cautelari del divieto di dimora nel comune di Villabate e del divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi da lei frequentati. Inoltre, è stato applicato il “braccialetto elettronico” per monitorarne i movimenti.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social