venerdì, 19 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Spazio espositivo “Experience”, al via la collettiva “Tra Rabbia e Assertività”

“Tra Rabbia e Assertività” è il titolo della collettiva che sarà inaugurata sabato 22 febbraio alle 18 nello spazio espositivo “Experience” in via delle Croci 16 a Palermo.
A cura di Leonarda Zappulla, storico e critico d’arte, la mostra propone le opere di Alice Anti, Anna Maria Belli, Daniela Biella, Luigina Fernanda Paola Cerrina, Lia Chia, Stefania Corvino, Letizia Cucciarelli, Francesco Delli Noci

, Eleonora Furno, Leonardo Furno, Augusto Gennari, Marco Grechi (Mark), Paolo Luise, Maria Natali, Alessandra Pernarella, Paolo Residori, Dario Romano, Davide Romano, Paola Salomè e Maria Scalia.
“Eco” di Leonardo Furno


Le opere saranno fruibili fino al 28 febbraio, da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17; il sabato, solo su appuntamento. Lo spazio espositivo “Experience”, dunque, prosegue il proprio viaggio nelle emozioni umane con una mostra che affronta il tema della rabbia, complesso e spesso frainteso.
“Troppe volte considerata un sentimento da reprimere – afferma Leonarda Zappulla, curatrice di “Experience” – la rabbia è in realtà un’energia potente che, se canalizzata con consapevolezza ed espressa con assertività, può trasformarsi in un prezioso strumento di affermazione personale. Attraverso le opere esposte – aggiunge – esploreremo le molteplici sfumature di questa emozione offrendo al pubblico spunti di riflessione su come manifestare i propri sentimenti e i propri pensieri in maniera costruttiva nei confronti del prossimo. L’arte diventa così un mezzo per comprendere che l’assertività non è la negazione del conflitto – sottolinea Leonarda Zappulla – ma la capacità di trasformarlo in dialogo, senza sopraffazione né aggressività. Questa mostra – conclude – invita a un confronto autentico con sé stessi e con gli altri, promuovendo una comunicazione che dia voce alle emozioni senza rinunciare al rispetto e alla diplomazia”.
In occasione del vernissage, si terrà la presentazione delle opere esposte con il percorso sensoriale e un cocktail di benvenuto. L’ingresso è libero.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social