Non si fermano i ladri di cavi di rame nel Palermitano, a caccia di un metallo, non a caso soprannominato oro rosso, ambito per il suo valore crescente sul mercato nero. Questo nuovo episodio è avvenuto a Terrasini, in contrada Paternella, una zona periferica e piuttosto isolata del comune, dove i criminali hanno approfittato dell’oscurità e della notte per mettere in atto il loro colpo.
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri sono riusciti a sottrarre oltre 600 metri di cavi di rame dalla rete elettrica. Un furto organizzato e ben studiato, che denota una conoscenza approfondita del territorio e delle infrastrutture.
Le conseguenze per i residenti di contrada Paternella sono state immediate e pesanti. Dieci abitazioni sono rimaste senza energia elettrica per diverse ore, con tutte le difficoltà che ciò comporta.
L’intervento dei tecnici dell’Enel è stato però tempestivo: dopo aver ripristinato la fornitura di energia elettrica, il comune ha sporto denuncia contro ignoti. Le indagini sono ora nelle mani dei Carabinieri, che dovranno fare luce sull’accaduto.