Momenti di tensione per Ismaele La Vardera, deputato regionale e giornalista, che ha segnalato alla polizia il ritrovamento di un rosario nella buca delle lettere del suo condominio. L’episodio è avvenuto a Palermo e ha portato all’intervento delle forze dell’ordine per verificare la situazione.
Il ritrovamento è avvenuto il giorno successivo alle minacce ricevute da La Vardera dopo la pubblicazione di un video sui social in cui il deputato si congratulava con le forze dell’ordine per il maxi blitz antimafia avvenuto in città. “Non si fanno questi video e non si festeggia quando arrestano la gente. Vergognati. Io se fossi in loro, quando esco verrei a portarti i fiori” – scriveva un utente con un profilo fake.
I due episodi sono ora al vaglio della polizia che cercheranno di chiarire se si tratti di un gesto intimidatorio o di un semplice caso isolato. La Vardera, intanto, ha ribadito il suo impegno nel denunciare e contrastare le attività criminali nella regione.
Il racconto sui social
“Cosa inutile, quando escono fossi in loro ti porterei i fiori, e tranquillo che escono”.
Stamattina ricevevo questo messaggio in privato di un tizio che si lamentava del mio messaggio via social. Secondo lui non dovevo commentare con gioia la maxi retata di ieri, che ha portato all’arresto boss e gregari. Ci sono abituato a questi messaggi. Purtroppo però stasera tornando a casa, una spiacevole coincidenza: davanti il portone poggiato sulla cassetta, un coroncina del Rosario in bella vista. Ho ovviamente informato le forze dell’ordine, sperando vivamente si tratti di una semplice casualità o non so cosa. In ogni caso dico al signore che, festeggerò altre mille volte, quando la Sicilia si libererà dal cancro mafioso, e tranquillo che quando escono i soggetti che dici, loro devono camminare a testa bassa, io sempre a testa alta.
Nel giorno di San Valentino la presentazione del nuovo movimento
Giorno 14 Febbraio, La Vardera presenterà al Mercato San Lorenzo il suo nuovo movimento. Attualmente il politico è all’Ars nel gruppo Misto.