Il Palermo ritrova la vittoria e il sorriso: 2 a 0 contro il Modena al Barbera

A segno i due attaccanti, Le Douaron e Brunori

5

Il Palermo torna a vincere e lo fa allo stadio Renzo Barbera davanti ai suoi tifosi. Una vittoria importante per la squadra di Dionisi, ottenuta con sacrificio, rinunciando al tentativo di imporre per forza il proprio gioco, e senza sbagliare praticamente nulla.

Dionisi si presenta in campo, davanti ad un pubblico non delle grandi occasioni, e sotto un cielo piovoso, con un 3-5-2 composto da due punte come Brunori e Le Douaron che dimostrano di completarsi a vicenda. È un capitano ritrovato, anche nel gol. Sua la rete che sblocca la partita. Una doppia esultanza, dopo la conferma del var, che consente a Brunori di sfogare tutta la rabbia repressa in questi mesi per le pochissime presenze in campo. Linguaccia, bacio alla maglia e occhi finalmente contenti.

La seconda marcatura, all’inizio del secondo tempo è di Le Douaron, che sfrutta un altro assist di Ranocchia, indiscusso migliore in campo insieme a Gomez. Bene anche Sirigu che ha sostituito il compagno Desplanches rientrante da un infortunio. Ottime anche le prove di Pierozzi e Segre.

Palermo che risale un po’ la classifica e che si riavvicina al treno playoff, scavalcando proprio il Modena. La prossima gara è nuovamente al Renzo Barbera. Domenica prossima a Palermo arriva la Juve Stabia che è quinta in classifica, tre punti sopra i rosa. I campani oggi hanno pareggiato 1 a 1 fuori casa contro lo Spezia.