Rapina a mano armata a Palermo: panico da La Malfa 14

Al momento non è stato quantificato il bottino ma si tratta di un importo considerevole, visto il periodo dei saldi

637

Momenti di terrore ieri pomeriggio in via Ugo La Malfa, dove due rapinatori armati di pistola hanno fatto irruzione in un negozio di abbigliamento, seminando il panico tra clienti e dipendenti. L’assalto, avvenuto nel tardo pomeriggio, è durato pochi minuti, ma è stato sufficiente per svuotare le casse e assicurarsi un bottino significativo, complice anche il primo giorno di saldi.

Secondo le prime ricostruzioni, i due malviventi avrebbero scelto l’orario più redditizio dello shore La Malfa 14 approfittando del momento di maggiore afflusso di clienti. Armati di pistole si sono diretti immediatamente verso i registratori di cassa, intimando con urla e minacce di consegnare tutto il denaro contante. L’azione è stata fulminea, ma sufficiente a creare il caos: i clienti, presi dal panico, si sono dati alla fuga, mentre i rapinatori portavano a termine il colpo.

Dopo essersi assicurati il bottino, i due sono fuggiti, facendo perdere le tracce. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno ascoltato le testimonianze dei presenti e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nel punto vendita. Queste ultime potrebbero rivelarsi decisive per identificare i responsabili.

Al momento, la somma sottratta è in fase di quantificazione, ma si tratta probabilmente di un importo considerevole, data la coincidenza con l’inizio dei saldi.