Palermo si veste di solidarietà grazie a un’iniziativa che ha scaldato i cuori di grandi e piccini. “Lo Sciccoso“, al secolo Giuseppe Lucido, noto tiktoker palermitano, ha deciso di regalare un Natale speciale ai bambini dell’oratorio San Giuseppe Cafasso. Insieme a Giuseppe Caruso, affettuosamente chiamato “Vecchiettu bieddu“, e al giovane Alex Biondo di soli 16 anni, ha realizzato una fantasiosa e coloratissima slitta di Babbo Natale trainata da una moto ape.
Costruita con legno compensato e decorata con una renna sulla parte anteriore, la slitta ha percorso le vie di Palermo accompagnata da musiche natalizie, portando gioia e allegria. Ma la vera magia è stata la consegna dei regali ai bambini orfani di un oratorio palermitano. Doni raccolti grazie alla generosità dei follower de “Lo Sciccoso” che, vestiti gli abiti di Babbo Natale, ancora una volta ha dimostrato grande cuore e attenzione verso i più bisognosi.
Un gesto di altruismo che va oltre la semplice beneficenza. L’iniziativa è un esempio di come i social network possano diventare strumenti di solidarietà e partecipazione, creando una rete di persone unite da un obiettivo comune: regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno. “Lo Sciccoso”, con il suo passato difficile alle spalle e la sua voglia di riscatto, si conferma un esempio positivo per i giovani palermitani.
“Pensando ai miei figli lontani – ha detto Lo Sciccoso a QdP – ho pensato a tutti I bambini senza genitori, come se fossero bambini di tutti.
Ho avuto questa idea proprio per sentirli piu vicini al mio cuore e per poter trasmettere un messaggio d’amore a tutti”.
La sua storia dimostra che è possibile cambiare, usare la propria popolarità per fare del bene e trasformare le difficoltà in opportunità per aiutare gli altri.