Palermo flagellata dal maltempo: notte di pioggia, vento e mareggiate

Una notte difficile per Palermo e la sua provincia, sferzate da un'intensa perturbazione che ha portato pioggia battente, forti raffiche di vento e mareggiate lungo la costa.

151

Il capoluogo siciliano si è risvegliato con strade allagate e diversi disagi alla circolazione. Le zone più colpite sembrano essere quelle costiere, dove le onde hanno raggiunto altezze considerevoli e il vento ha soffiato forte.

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati per tutta la notte in decine di interventi per allagamenti, alberi caduti e danni a strutture. Segnalati anche black out in diverse zone della città e della provincia.

Problemi alla circolazione soprattutto nella zona del sottopasso di viale Michelangelo, e nei pressi dell’ospedale Cervello. All’ingresso di via Crispi si è formata una larga pozzanghera e il traffico è molto rallentato. Strade allagate anche in viale Resurrezione e in via Ugo La Malfa. Il vento, che è soffiato forte in queste ore, ha causato la caduta di diversi alberi e il distacco di cartelloni pubblicitari. Due grossi arbusti sono caduti in via Lanza di Scalea causando problemi alla circolazione. Un altro in via Duca della Verdura, nei pressi del Giardino Inglese.

VIDEO – Il filare di alberi caduto in via Lanza di Scalea

All’Asp di via Enrico Albanese è caduta una grossa palma per colpa del vento. Numerosi gli alberi divelti sulla provinciale che porta a San Martino delle Scale: la strada è stata inibita temporaneamente.

Le previsioni meteo non sono incoraggianti: il maltempo dovrebbe persistere anche nei prossimi, con possibili nuovi peggioramenti e con un graduale crollo delle temperature.