Note e talento al Teatro Orione: 25 anni per l’Accademia di Musica Moderna

Successo a Palermo per il concerto "Celebration 25th": 25 band e il maestro Ignazio Di Fresco hanno incantato il pubblico presente

142

Una serata di musica, emozioni e talento ha illuminato ieri sera il Teatro Orione di Palermo. Mentre fuori dal teatro scrosciavano pioggia, tuoni e grandine, Celebration 25th, l’evento organizzato dall’Accademia di Musica del maestro percussionista Ignazio Di Fresco per celebrare i suoi primi 25 anni di attività, deliziava le orecchie dei presenti con ottima musica e pregevoli talenti.

Dalle 21 in poi, il palcoscenico si è animato con le performance di ben 25 band, composte dagli allievi dell’Accademia, che hanno ripercorso i successi musicali dal 1999 ad oggi. Un viaggio tra generi e stili diversi, a dimostrazione della versatilità e della completezza della formazione offerta dall’istituto.

A rendere ancora più speciale la serata, le esibizioni del maestro Ignazio Di Fresco, che ha condiviso il palco con i suoi allievi, regalando al pubblico momenti di grande intensità e virtuosismo. A presentare l’evento, con la sua consueta verve e simpatia, Filippo Glorioso, che ha saputo coinvolgere il pubblico, creando un’atmosfera ancora più piacevole.

Celebration 25th è stata una vera e propria festa della musica, un’occasione per celebrare il talento dei giovani musicisti e il lavoro di un’istituzione che da 25 anni contribuisce alla crescita culturale della città. Un percorso formativo di successo, come dimostrano le performance di alto livello offerte durante la serata.

Articolo precedenteDoppiopetto e busiate: Gianni da Bagheria conquista la cucina di Masterchef
Articolo successivoPalermo, terzo k.o. di fila: vince il Sassuolo 2 a 1
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.