Panico alla Braciera in Villa di Palermo: fulmine colpisce la torre, quattro feriti

Testimoni raccontano di un forte boato udito durante la grandinata, seguito da un'improvvisa interruzione dell'energia elettrica

1082

(Articolo aggiornato alle 7.40 del 21 dicembre). Momenti di terrore alla Braciera in Villa, noto ristorante-pizzeria di Palermo situato in via dei Quartieri. Una violenta grandinata, accompagnata da un fulmine, si è abbattuta sulla città, colpendo in particolare l’antica torre dell’acqua che si trova all’esterno del locale. L’impatto ha causato il distacco di alcuni calcinacci, rendendo necessaria l’evacuazione del ristorante.

La torre colpita dal fulmine

Tre donne sono rimaste ferite colpite dai detriti. Una quarta, il pizzaiolo, è rimasto stordito dalla furia del fulmine che si è scagliato a poca distanza da lui. I quattro sono stati trasportati al pronto soccorso, ma fortunatamente le loro condizioni non destano preoccupazione.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo sono intervenuti tempestivamente sul posto insieme alle ambulanze del 118.

Testimoni raccontano di un forte boato udito durante la grandinata, seguito da un’improvvisa interruzione dell’energia elettrica. I vigili del fuoco hanno rilevato una spaccatura sulla torre, sulla quale sono in corso accertamenti per valutare l’entità dei danni.

AGGIORNAMENTO

I feriti non sono due, come avevamo scritto inizialmente, ma quattro, tutti di lieve entità. Il pizzaiolo, quello più vicino al luogo su cui si è scagliato il fulmine, si è ripreso dallo stordimento iniziale ed è vigile.