Saranno celebrati oggi pomeriggio a Villafrati i funerali di Samuele Cusimano, 21 anni. Il giovane è una delle due vittime dell’incidente mortale avvenuto il 14 dicembre alle 6 del mattino sulla Strada Statale Palermo-Agrigento, all’altezza dello svincolo per Bolognetta.
La funzione si svolgerà alle 15.30 nella chiesa della Santissima Trinità. Il sindaco del Comune palermitano ha proclamato per tutta la giornata il lutto cittadino con bandiere a mezz’asta e luminarie natalizie spente. Ha inoltre annullato tutti gli eventi della settimana.
La salma di Ruben Saccio, 25 anni, l’altra vittima del tragico scontro, si trova invece ancora in ospedale a Palermo, visto che la Procura ha disposto l’autopsia. Il giovane, ingegnere e docente di Meccanica, era alla guida della Seat Leon e bisognerà accertare se avesse assunto alcol prima di mettersi alla guida. Anche per lui, nel giorno del suo funerale ancora da concordare, Villafrati si fermerà.
È sotto choc in questi giorni la comunità villafratese, un paese in cui si conoscono tutti. Alla perdita terribile di due giovani, tra l’altro brillanti e stimati, si aggiungono il dolore e la preoccupazione per Domenico Vitale, una terza vittima di quel maledetto sinistro. Il 27enne, anche lui di Villafrati, è in coma e la riserva sulla vita non è stata sciolta.