Casting a Palermo per “Kettice”, il nuovo film di Giovanni Tortorici

Il film è ambientato nella Palermo degli anni 2000

223

Dopo il successo di “Diciannove”, presentato alla Biennale di Venezia 2024, il regista palermitano Giovanni Tortorici torna dietro la macchina da presa con “Kettice”, un nuovo film prodotto da Frenesy di Luca Guadagnino.

Ambientato nella Palermo degli anni 2000, “Kettice” racconta una storia corale che ruota attorno a un gruppo di adolescenti. Per la selezione dei giovani protagonisti, la produzione ha organizzato un casting aperto a tutti i ragazzi e le ragazze di Palermo di età compresa tra i 14 e i 17 anni.

Giovanni Tortorici, regista di “Kettice”

L’appuntamento è per sabato 14 dicembre, dalle 10.00 alle 17.00, presso il Magnisi Coworking di Via Emerico Amari 148 (accesso adiacente al nuovo Mc Donald di Piazza Politeama).

Figure ricercate

  • Un ragazzo palermitano tra i 15 e i 17 anni, con tratti gentili ed eleganti, iscritto a un liceo classico, scientifico o internazionale di Palermo.
  • Una ragazza palermitana tra i 15 e i 17 anni, carismatica, spigliata e capace di parlare in dialetto palermitano, iscritta a un istituto tecnico, professionale o a scienze umane.
  • Ragazzi palermitani tra i 14 e i 17 anni iscritti a scuole calcio della città.

Non è richiesta alcuna esperienza pregressa nel campo della recitazione. Per partecipare al casting è sufficiente presentarsi, accompagnati da un genitore o da un adulto delegato, entro gli orari indicati.

Non saranno presi in considerazione i profili non aderenti all’età anagrafica (14-17 anni) o alla provenienza richiesta (Palermo città). Chi ha già partecipato alle selezioni del film in altre occasioni non deve ripresentarsi.