Palermo k.o.: la Carrarese batte i rosanero

La squadra di Dionisi non riesce a trovare continuità

68
palermo

La Carrarese vince e non ruba nulla contro un Palermo versiobe bruttissima copia della squadra vista contro lo Spezia la scorsa settimana. Di Shpendi al 77° il gol toscano su uno sciagurato retropassaggio di Claudio Gomes.

Di marca rosanero l’avvio della partita. La squadra di Dionisi prova ad impensierire una compatta Carrarese. I toscani, però, aggrediscono con un buon pressing e qualche buona ripartenza. Di occasioni da rete, però, zero da entrambe le parti ed a finire negli highlights della prima frazione finiscono soltanto tentativi velleitari o poco offensivi da parte di entrambe le compagini. A dominare il primo tempo, infatti, è la noia. L’unica seria palla gol del tempo capita al 44° sui piedi di Henry che, imbeccato da Di Mariano, spara altissimo. Fischio di Crezzini, quarantacinque minuti davvero brutti che non potevano che finire a reti inviolate.

La seconda frazione parte senza variazioni fra le due squadre. Stavolta è la Carrarese ad avere il pallino del gioco e Desplanches è costretto a rispondere “presente” su un tiro pericoloso di Shpendi al 50°. Per il Palermo ci prova Ranocchia al 57° con un conclusione dalla distanza, ma il Palermo continua ad essere inoffensivo. Occasionissima per i padroni di casa con Cicconi al 59°, ma il calciatore toscano non riesce ad essere decisivo a tu per tu con Desplanches. Un minuto dopo è Insigne con il sinistro a cercare la via della rete, ma il pallone finisce fuori. Triplo cambio per il Palermo al 60°: dentro Brunori, Di Francesco e Vasic, escono Henry, Di Mariano e Verre. Al 65° Carrarese vicinissima al vantaggio, ma prima Desplanches e poi Ceccaroni negano la gioia del gol a Shpendi. Primo cambio anche per la squadra di Calabro: al 66° è Zanon a prendere il posto di Bouah. Ancora padroni di casa ad un passo dal vantaggio al 70°: stavolta è Giovane che – a due passi dalla porta rosanero – viene stoppato da Gomes. Secondo slot per mister Dionisi al 72°: finisce la partita di Insigne, inizia quella di Le Douaron. Ma tanto tuonò che piovve. Corner per il Palermo, la palla la prende il portiere toscano che rilancia immediatamente. Palla lunghissima, Gomes non si accorge di Desplanches in uscita e di testa lo scavalca. Sul pallone piove Shpendi che comodamente appoggia in rete a porta sguarnita: al 77° Carrarese 1, Palermo 0.

Ultimi cambi del match. Per il Palermo entra al minuto 80 Segre per Gomes. Al 84°, invece, Finotto per Cerri, Oriana per Guarino e Capello per Shpendi e al minuto 87 Palmieri per Zuelli per i padroni di casa. Cinque minuti di recupero e null’altro da segnalare: la Carrarese batte il Palermo per una rete a zero