Movida senza regole a Palermo: sequestrata discoteca abusiva

La polizia ha effettuato il sequestro poiché il locale in piazza Quaranta Martiri alla Guilla era privo di autorizzazioni

31

Nella notte scorsa, un’operazione congiunta tra la Polizia municipale, la Polizia di Stato e il personale dell’Arpa ha portato al sequestro di una discoteca priva di autorizzazioni in piazza Quaranta Martiri alla Guilla, nel cuore della movida palermitana. L’intervento si inserisce nel quadro dei controlli intensificati per garantire il rispetto delle normative nei luoghi di aggregazione notturna.

Gli agenti, a seguito di verifiche, hanno accertato la totale assenza delle autorizzazioni necessarie per l’organizzazione di attività di intrattenimento musicale. Oltre al sequestro dell’attività, sono state elevate contravvenzioni per un totale di oltre 6.000 euro. Inoltre, gli impianti elettroacustici di amplificazione e diffusione sonora, utilizzati senza la regolare perizia fonometrica, sono stati confiscati.

Il titolare della discoteca è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di disturbo della quiete pubblica. Durante i controlli, sono stati denunciati anche due tecnici presenti nella struttura, ritenuti corresponsabili delle violazioni riscontrate.

È l’ennesimo episodio che mette in evidenza l’assenza di regole che compromette la sicurezza e la qualità della vita dei residenti di quelle zone di Palermo e che danneggia anche chi opera nel rispetto delle normative.