Palermo, trovato cadavere al Molo Trapezoidale: indagini in corso

79

Nella notte, il molo trapezoidale di Palermo è stato teatro di una tragica scoperta. All’interno di un’imbarcazione, vigili del fuoco e polizia hanno recuperato il cadavere di un uomo. La vittima, un 52enne originario di Brescia, sarebbe deceduta da circa cinque o sei giorni, stando alle prime informazioni raccolte dagli inquirenti.

L’operazione di recupero, condotta in condizioni difficili, ha richiesto un impegno considerevole da parte delle squadre di emergenza. La posizione del corpo e le caratteristiche del luogo hanno rappresentato un ostacolo, complicando ulteriormente il lavoro degli operatori.

Indagini sulle cause del decesso

Le autorità, al momento, non escludono alcuna ipotesi. Il decesso potrebbe essere stato causato da un malore improvviso o da circostanze sospette. Per fare chiarezza, sarà quasi certamente necessaria un’autopsia che possa fornire elementi decisivi sulle condizioni della vittima e sulle cause della morte.

Sul posto sono intervenuti anche esperti della polizia scientifica, impegnati nell’esame dell’imbarcazione e nella raccolta di tracce e indizi. Ogni elemento sarà valutato con attenzione per ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo e stabilire eventuali responsabilità.