Grandi ascolti per la serie tv Libera: una giudice palermitana a Trieste

Dati auditel: Libera (18.1%), Grande Fratello fermo al 15.4%, Belve parte forte (9.1%)

12

Ha riscosso grande successo il primo appuntamento con la serie tv Libera, la storia della palermitana Libera Orlando, personaggio nterpretato magistralmente dall’attrice Lunetta Savino, trasferitasi a Trieste per inseguire il sogno di diventare Giudice, che si ritrova a farsi giustizia da sola per l’omicidio della figlia tossicodipendente.

Accanto a Libera Orlando, la nipotina Clara, figlia della giovane deceduta affidata alla nonna, che è interpretata da Daisy Pieroban, e la sorella Isabella Orlando, veterinaria trasferitasi a Trieste per supportare Libera dopo la morte misteriosa della figlia bianca. Il ruolo di Isabella è interpretato dall’attrice messinese Monica Dugo.

La fiction “Libera” è andata in onda in prima serata su Raiuno ieri sera, martedì 19 novembre, in concomitanza con altri due programmi molto seguiti come il Grande Fratello su Canale 5 e Belve su Rai Tre. Per i dati auditel vince Libera con il 18.1%, GF fermo al 15.4%, Belve, ripartito ieri, 9.1%

La prossima puntata di Libera andrà in onda su Rai Uno martedì prossimo. Per chi avesse perso i primi episodi può rivederli on deman su Rai Play.