giovedì, 14 Novembre 2024

Palermo, notte di caos alla discoteca Shazam: intervengono i Carabinieri

CronacaPalermo, notte di caos alla discoteca Shazam: intervengono i Carabinieri

Una cinquantina di giovani ha forzato l'ingresso ed è entrata nel locale già pieno con la prepotenza

La scorsa notte, in una discoteca di via Ammiraglio Rizzo a Palermo, una cinquantina di giovani hanno causato disordini, tentando di entrare forzatamente all’interno del locale notturno Shazam. Momenti di tensione e preoccupazione sia tra il personale che tra i clienti presenti che si sono placati con l’intervento dei carabinieri.

L’allarme è stato lanciato dagli stessi gestori della discoteca, che hanno contattato il numero emergenze non appena la situazione è divenuta ingestibile. Secondo quanto riportato, i giovani del gruppo si sono radunati all’ingresso e hanno insistito per entrare senza pagare il biglietto di ingresso. Quando è stato comunicato loro che il locale aveva già raggiunto la massima capienza consentita dalle autorità, i giovani hanno deciso di ignorare le restrizioni, forzando l’ingresso per raggiungere la pista.

Discoteca Shazam
Un momento della serata di ieri nella discoteca Shazam

L’ingresso forzato ha creato una situazione di rischio per la sicurezza di tutte le persone presenti nel locale. I gestori e il personale di sicurezza, infatti, si sono trovati a fronteggiare un gruppo numeroso e determinato, con il timore che la situazione potesse degenerare. La preoccupazione principale era di evitare incidenti e sovraffollamenti, in quanto, come imposto dalla questura, ogni locale pubblico deve rispettare rigorosamente i limiti di capienza per garantire la sicurezza degli avventori.

L’intervento dei Carabinieri

Una pattuglia dei carabinieri è giunta sul posto per riportare l’ordine. Grazie alla loro presenza e alla collaborazione del personale di sicurezza, la situazione è stata risolta senza gravi conseguenze, e il gruppo è stato invitato a lasciare il locale.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI