Dopo circa tre settimane di lotta contro gravi ferite, Giuseppe Guarino, 86 anni, si è spento nella notte all’ospedale Villa Sofia di Palermo. L’anziano era ricoverato in gravi condizioni a causa di un incidente avvenuto mentre attraversava viale Strasburgo insieme alla moglie. Entrambi i coniugi sono stati travolti da un’automobile, riportando ferite di diversa entità.
L’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto all’altezza di vicolo Pantelleria. Guarino e la moglie di 82 anni stavano attraversando la strada quando una Peugeot 206, guidata da una donna di 46 anni, li ha investiti. L’impatto ha causato a Guarino un grave trauma cranico e la frattura del femore, ferite che purtroppo non gli hanno lasciato scampo. La moglie dell’uomo ha riportato ferite meno gravi e, dopo le prime cure, è stata dichiarata fuori pericolo.
Le indagini
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti subito gli agenti dell’Infortunistica che hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica del sinistro. La conducente dell’auto è stata ascoltata dalla polizia e adesso è indagata per omicidio stradale. Per approfondire le responsabilità e capire meglio le dinamiche dell’incidente, gli investigatori stanno esaminando le immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Con il decesso dell’uomo, il pm ha disposto l’autopsia. La salma è stata trasferita presso l’Istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo. L’autopsia servirà a chiarire se le gravi ferite riportate siano state direttamente fatali o se altri fattori abbiano contribuito alla tragica fine di Guarino.