Intorno alle 5.30 di questa mattina, diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Palermo sono intervenute per domare un incendio scoppiato in un appartamento all’ultimo piano di via Maggiore Toselli, al civico 66. Le fiamme si sono propagate rapidamente, costringendo i soccorritori a intervenire con urgenza per evitare il rischio di ulteriori danni all’intero edificio e per mettere in salvo i residenti.
All’interno dell’appartamento, che si trovava al centro dell’incendio, era presente una donna insieme al suo cane. Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, è stata tratta in salvo e, per precauzione, è stata trasportata in ospedale dal personale del 118 per accertamenti, pur non avendo riportato ferite gravi. Anche il cane, visibilmente spaventato ma illeso, è stato messo in sicurezza. Nella casa andata in fiamme vive anche il figlio della donna che era riuscito ad uscire dall’appartamento prima dell’arrivo dei pompieri.
Durante le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno provveduto all’evacuazione dell’intero edificio per garantire l’incolumità dei residenti fino al termine dell’intervento. Una volta domate le fiamme e completate le prime operazioni di bonifica, i residenti sono stati autorizzati a rientrare nei propri appartamenti. Solo l’unità colpita dall’incendio, purtroppo, ha riportato danni tali da renderla temporaneamente inagibile. Ancora da stabilire le cause che hanno dato origine all’incendio.