Da aprile 2025 il porto di Palermo sarà collegato a Mondello con una motonave. “Qualche giorno fa ho incontrato l’imprenditore Mauro Lombardo che opera nel settore turistico, il quale ha deciso di investire su Palermo, in particolar modo su Mondello. Collegherà, con una motonave, il porto della città alla borgata marinara in modo da poter accogliere i tanti turisti che arrivano nel capoluogo”. Ad annunciarlo è il consigliere nonché capogruppo di Forza Italia in VII Circoscrizione Ferdinando Cusimano.
Mondello al centro della città e non solo, collegamenti anche con Ustica e San Vito Lo Capo: “Sarà un modo per i palermitani – continua Cusimano – di riscoprire la costa nord del capoluogo che è altrettanto bella con borgate splendide come Arenella e Vergine Maria. Mondello diventa con questo servizio un punto centrale rispetto alla stessa Palermo. Per questo, non posso che fare un plauso a Mauro Lombardo. Poter offrire un servizio in più ai milioni di croceristi che ogni anno sbarcano a Palermo, dandogli la possibilità di vedere Mondello, Ustica e la spiaggia di San Vito Lo Capo la ritengo un’idea fantastica“.
A supportare il progetto anche l’assessore Edy Tamajo: “In questa iniziativa un ruolo importante lo ha avuto anche la politica con la sua sinergia con attività sociali e con quegli imprenditori che voglio investire sul territorio. Ringrazio per questo l’assessore Edy Tamajo che ha supportato Mauro Lombardo nell’ andare avanti in questo progetto. Un cerchio che si chiude dove al centro c’è la politica sana, quella che lavora per il territorio“.