Allagamenti e blackout in aeroporto, Gesap: “Grande prova di resilienza, la struttura ha retto”

48

Dalle 22.30 di sabato 19 ottobre, dopo cinque ore di blackout, l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo è tornato operativo. L’interruzione della corrente elettrica è avvenuta in seguito al forte acquazzone che si è abbattuto nella zona, a causa degli allagamenti delle sale bagagli.

Il giorno dopo, il presidente della Gesap, Salvatore Burrafato, è tornato sull’argomento facendo una dichiarazione video inserita sulla pagina facebook dell’Aeroporto Internazionale di Palermo Falcone – Borsellino:

“L’aeroporto di Palermo – dichiara Burrafato – è tornato alla normalità dopo una notte di passione. Una bomba d’acqua di portata straordinaria ha allagato i locali tecnici e ha determinato un blackout che ha paralizzato l’attività del Terminal. Si è anche reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Uomini e donne di Gesap – ha sottolineato il presidente dell’ azienda – hanno lavorato tutta la notte alacremente per ripristinare l’operatività della struttura aeroportuale. Sono state ore di grande sofferenza, sono stati cancellati o dirottati 19 voli e abbiamo assicurato la massima assistenza possibile a tutti i passeggeri. Una grande prova di resilienza della struttura aeroportuale di Palermo – ha concluso – che ha retto ad un evento straordinario, imprevisto ed imprevedibile”.