Un grave incidente stradale si è verificato sulla SS186, nei pressi della frazione di Pioppo a Monreale, coinvolgendo due automobili in uno scontro frontale. La collisione, avvenuta tra una Fiat Seicento e una Ford Ecosport, ha causato due feriti, di cui uno in condizioni gravi.
L’impatto è stato devastante, con entrambe le vetture completamente distrutte. Ad avere la peggio è stato un uomo di 30 anni, palermitano, che era alla guida della Fiat Seicento. Trasportato d’urgenza all’ospedale Ingrassia, è stato ricoverato in codice rosso. L’altro conducente, un uomo di 57 anni residente a Pioppo, alla guida della Ford Ecosport, ha riportato solo lievi ferite ed è stato dimesso poco dopo le cure ricevute presso l’ospedale Civico di Partinico.
La polizia stradale è al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. Il tratto della SS186, già noto per la sua pericolosità in condizioni meteo avverse, è stato rapidamente riaperto dopo l’intervento delle autorità. Tra le ipotesi al vaglio della polizia municipale, la strada bagnata che potrebbe aver contribuito all’incidente, ma non si escludono l’eccesso di velocità o la distrazione alla guida.