Palermo, Acqua dei Corsari: un altro grave incidente in via Messina Marine

I residenti chiedono soluzioni per quel tratto di strada in cui l'allargamento della carreggiata porta gli automobilisti ad accelerare, creando gravi pericoli per l'incolumità di chi ci vive

119

Perde il controllo della sua auto, sfonda il guardrail e finisce in mezzo alla vegetazione. È successo ieri alle 8 del mattino nel quartiere Acqua dei Corsari di Palermo, in un tratto di strada di via Messina Marine molto pericoloso, spesso scenario di incidenti. Più volte i residenti hanno chiesto un intervento, richiedendo dissuasori, semafori o quant’altro possa limitare l’eccesso di velocità, soprattutto la sera e la notte, quando i pericoli aumentano a causa della scarsa illuminazione.

Via Messina Marine, un tratto molto pericoloso

Alla guida della Fiat Panda che è finita fuori strada, un uomo che è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. Le sue condizioni non sono gravi. Fortunatamente quando ha perso il controllo dell’auto nessuno passava da lì in quel momento. Ma solo perché era domenica, perché in altri giorni feriali, proprio in quell’orario, da quel marciapiede passano diverse persone, tra cui giovani che si recano a scuola.

Via Messina Marine scarsamente illuminata di notte
Articolo precedenteCateno De Luca sempre più solo: La Vardera lascia “Sud chiama Nord”
Articolo successivoPalermo, vandalizzata panchina rossa dedicata a Lia Pipitone e a Lisa Siciliano
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.