Palermo, sfonda vetrina di una parruccheria ma viene visto: arrestato 39enne

L'uomo è stato notato da un testimone in corso Finocchiaro Aprile ed è fuggito a mani vuote. È stato arrestato alla Vucciria

90
Vetrina spaccata
Un poliziotto alla Vucciria

La Polizia di Stato ha arrestato D.G.N., un palermitano di 39 anni, accusato di tentato furto aggravato. L’uomo è ritenuto responsabile di una violenta irruzione, avvenuta nella notte tra venerdì e sabato scorso, in un salone di parrucchieri situato nella zona di corso Finocchiaro Aprile.

L’irruzione è stata compiuta con il metodo della cosiddetta “spaccata”, che prevede la rottura violenta della vetrina per accedere ai locali. D.G.N. sarebbe riuscito a entrare nell’esercizio commerciale, ma non avrebbe rubato nulla. È possibile che la fuga sia stata motivata dall’allarme lanciato dal rumore della spaccata o dalla mancanza di denaro contante all’interno del locale.

Un testimone, che ha assistito all’azione, ha immediatamente informato la centrale operativa della Polizia di Stato, fornendo una dettagliata descrizione dell’uomo, sia per le caratteristiche fisiche che per l’abbigliamento. Grazie a queste informazioni, le pattuglie hanno iniziato una ricerca nella zona, intercettando il sospettato prima in via Pacini e successivamente nel quartiere Vucciria.

D.G.N. è stato trovato nascosto dietro un bancone abbandonato, a breve distanza dal mezzo utilizzato per la fuga. La sua posizione è stata resa inequivocabile grazie alle nitide osservazioni degli agenti. Il 39enne è stato quindi tratto in arresto per tentato furto, con l’ordinanza restrittiva che è stata convalidata dalle autorità competenti.