asd
giovedì, 10 Ottobre 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo, incendio nel giardino di una scuola alla Noce: panico nei gruppi mamme

CronacaPalermo, incendio nel giardino di una scuola alla Noce: panico nei gruppi mamme

Pare che a causare il rogo sia stato un petardo lanciato da un bambino

Tanta paura ma fortunatamente nessuna grave conseguenza in una scuola di Palermo, dove un albero ha preso fuoco. Erano le 12 circa quando alla scuola elementare e media Manzoni – Peppino Impastato di via Crociferi è scattato il panico. Abitanti della zona sostengono di aver visto un ragazzino mentre lanciava un petardo verso il giardinetto dell’Istituto. Ci sarebbe stato uno scoppio e poi le fiamme.

Sul posto sono arrivati celermente i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio, mentre tutti i bambini, accompagnati dalle maestre e dal personale scolastico, si sono rifugiati in un altro spazio esterno dell’istituto Impastato, lontano da eventuali intossicazioni da fumo.

La notizia in pochi minuti è finita nei gruppi delle mamme che si sono precipitate a scuola. Fortunatamente solo tanto spavento e un albero bruciato. Sul posto anche i carabinieri.

“Un’altra tragedia sfiorata – dichiara il consigliere della Quinta Circoscrizione Davide Grasso -. Un luogo che dovrebbe essere tra i più sicuri, dove ogni giorno i genitori consegnano per qualche ora al giorno, la cosa più cara che hanno, i propri figli. Proprio 2 giorni fa – conclude Grasso – la mia famiglia ha subito un furto, davanti ad un altro istituito scolastico del quartiere Noce.Noi non ci stiamo più! Siamo stanchi di questi eventi, l’amministrazione si deve dare una mossa e garantire il controllo nelle scuole”.

“Momenti di preoccupazione per i genitori – scrive Salvo Altadonna, consigliere di Circoscrizione e presidente del Consiglio di Istituto della Manzoni/Impastato – ma siamo orgogliosi di poter dire che i sistemi interni di emergenza hanno funzionato. I docenti hanno subito portato i bambini nelle aree di raccolta, mentre i collaboratori scolastici hanno imbracciato le manichette e sedato l’incendio in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco”.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI