Brutta storia allo Zen di Palermo: in seguito ad un incidente in via Fausto Coppi, tre persone sono rimaste ferite. Il conducente di una Fiat 600 che ha perso il controllo dell’auto finendo su una Fiat Punto posteggiata, e altri due passeggeri.
A chiamare i soccorsi, preoccupati oltremisura per le condizioni dei feriti, visto che l’auto si è ribaltata, alcuni testimoni dell’incidente. All’arrivo del 118, familiari dei feriti e alcuni residenti, hanno aggredito prima verbalmente e poi fisicamente sanitari e medici dell’ambulanza, rei secondo loro di aver tardato ad arrivare. In realtà, dai tabulati del 118 risulterebbe che il mezzo di soccorso sia arrivato sette minuti dopo la chiamata di emergenza.
«Presenteremo una denuncia su quanto successo – scrive in una nota Fabio Genco, direttore del 118 della centrale operativa di Palermo, Trapani e Agrigento – chiederemo la convocazione di un tavolo in prefettura per chiedere che gli operatori vengano scortati dalle forze dell’ordine. Non si possono più tollerare queste aggressioni. L’ambulanza è arrivata in pochi minuti come facilmente dimostrabile. E invece un gruppo di persone ha pensato bene di aggredire medici e sanitari e lanciare oggetti contro l’ambulanza».