Dolore e incredulità ai funerali di Francesca: l’ultimo saluto nel giorno del suo onomastico

L'auto della 40enne si è scontrata contro un muro e ha preso fuoco ieri notte a Carini

813
Foto Rosaura Bonfardino - PalermoToday

Si sono svolti oggi, a poco più di 24 ore dalla atroce tragedia, i funerali di Francesca Sicurella, morta carbonizzata all’interno della sua auto dopo un incidente a Carini.

A celebrare il funerale un sacerdote che fa il parroco a Firenze, parente di Francesca. L’uomo ha raggiunto la Sicilia immediatamente in aereo dopo aver saputo del grave lutto che aveva colpito la sua famiglia.

L’ultimo saluto a Francesca, che faceva l’infermiera all’ospedale Cervello di Palermo, è stato dato nella chiesa Maria SS delle Grazie a Villagrazia di Carini, davanti ai genitori e al marito, ai parenti, agli amici e a tanti colleghi che hanno voluto essere presenti per l’ultimo addio alla 40enne mamma di due bambine.

 “La sua morte lascia un vuoto immenso nella comunità sanitaria e tra tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco – scrivono in una nota Fp Cgil Palermo e Fp Cgil Sicilia – Francesca, che era una nostra iscritta, era un esempio di dedizione e professionalità, impegnata ogni giorno nel suo lavoro con competenza e umanità, qualità che la rendevano un punto di riferimento per i colleghi e un grande sostegno per i pazienti che assistiva con cura e sensibilità”.