Si è conclusa a Palermo la 39esima edizione della Coppa degli Assi. Soddisfazione tra coloro che hanno assistito alle gare di equitazione e tra gli addetti ai lavori.
“La Coppa degli Assi è una delle manifestazioni di rilievo internazionale che contribuisce ad attrarre un pubblico di visitatori qualificato e a diffondere un’immagine della Sicilia bella e attrattiva – ha dichiarato il deputato regionale Marco Intravaia -. Molto bene ha fatto il governo Schifani a riportarla a Palermo”.
La Coppa degli Assi, il secondo concorso ippico internazionale più antico e longevo d’Italia dopo Piazza di Siena, si è svolto a Palermo da venerdì 20 settembre a domenica 29 settembre 2024.
“La Coppa degli Assi – ha aggiunto Intravaia – ha raccolto il consenso dei partecipanti e degli esperti del settore. Molto significativa l’opinione di Hussam Zummit, responsabile del Dipartimento di salto ostacoli nella Federazione Equestre degli Emirati Arabi Uniti che ha detto: ‘Ho fatto il giudice in tanti posti, ma credo che questo sia in assoluto il migliore. Qui ci sono molte cose che altrove non si trovano‘. E la sua considerazione è molto diffusa fra coloro che hanno partecipato al torneo”.