L’ha avvicinata con fare cordiale e gentile, con la scusa di chiedere informazioni sull’affitto di un appartamento, poi le ha scippato la collanina d’oro che teneva al collo ed è scappato via, lasciando la sua vittima in stato di shock. Il fatto di cronaca è avvenuto in via Armato a Partinico nei giorni scorsi ed ora il colpevole sembra avere un volto. Si tratterebbe di un 54enne, già noto alle forze dell’ordine per altri reati, arrestato dai carabinieri.
Per il suo reato c’è un’aggravante non di poco conto: la donna che ha derubato ha 86 anni ed è disabile. Per l’anziana signora tanta paura e un’escoriazione al collo.
I carabinieri hanno acquisito le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti in zona e grazie anche agli elementi forniti dalla stessa vittima, sono riusciti a delineare l’identità del presunto autore del reato. È scattata dunque la perquisizione nella casa dell’indiziato, dove i militari hanno ritrovato la collanina che è stata restituita alla legittima proprietaria.