Per sei ultras del Palermo è in arrivo il Daspo per i tafferugli avvenuti prima di Palermo – Cosenza in piazza Giovanni Paolo II, nei pressi del villaggio gastronomico. Una rissa che ha coinvolto una cinquantina di tifosi e che ha causato il ferimento di diverse persone. Calci, pugni, urla, inseguimenti: tutto immortalato dalle riprese di alcuni residenti che sono adesso al vaglio degli investigatori. Dalle immagini, intanto, sono state individuate sei persone, alle quali è stato notificato l’obbligo di eleggere un domicilio.
A quanto pare la maxi rissa sarebbe scoppiata per un regolamento di conti. Nella precedente gara, a Cremona, due gruppi ultras, uno appartenente alla curva nord e uno alla sud, erano venuti alle mani dopo che un tifoso in trasferta a fine partita aveva sottratto la maglietta di Blin ad una ragazzina. Anche lì calci e pugni. Poi l’incontro e lo scontro al villaggio gastronomico, dove si riuniscono i gruppi ultras prima di ogni gara casalinga.
Gli investigatori sarebbero sulle tracce anche di altri partecipanti ai disordini di Cremona e di Palermo, ed è per questo che il settore ospiti di Castellammare di Stabia, durante la gara con la Juve Stabia di ieri, è stata particolarmente attenzionata.