Un grave incidente stradale si è verificato sulla strada che collega Posada a Siniscola, nel Nuorese. Coinvolti una moto e un camion della Protezione civile. Tra i feriti c’è Adriano Sirigu, padre dell’ex portiere della Nazionale e attuale portiere del Palermo, Salvatore Sirigu. Adriano Sirigu, che era in sella alla sua motocicletta, è ora ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale di Sassari.
L’incidente è avvenuto mentre Sirigu si stava recando al suo posto di lavoro presso un’azienda di Siniscola. Il camion della Protezione civile, impegnato nella distribuzione di acqua nelle aziende agricole della Baronia, si è scontrato frontalmente con la motocicletta. Ancora non è chiara la dinamica esatta dell’incidente, ma le autorità competenti stanno conducendo i rilievi necessari per determinare eventuali responsabilità.
Adriano Sirigu è stato immediatamente soccorso e trasportato in elicottero dal 118 all’ospedale turritano, dove i medici stanno facendo il possibile per stabilizzare le sue condizioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per garantire la sicurezza e raccogliere tutte le informazioni necessarie per l’indagine.