Un bimbo di soli 10 mesi è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo nella notte di Ferragosto, per un’intossicazione da droga. I medici sospettano che il piccolo abbia ingerito THC, il principio attivo della cannabis.
Il piccolo si trova adesso ricoverato in osservazione in una stanza del nosocomio palermitano. Non sembra essere in pericolo di vita. Al suo arrivo in ospedale, mostrava difficoltà respiratorie. I medici, dopo averlo visitato, avevano sospettato che il neonato avesse ingerito qualcosa. L’esame delle urine ha dato la conferma.
I genitori sono due ragazzi poco più che ventenni che abitano in un comune della provincia di Palermo che non riveliamo per tutelare l’identità del bimbo. Da comprendere come un bambino così piccolo abbia potuto ingerire la sostanza stupefacente.
Ad indagare sull’accaduto i carabinieri, informati immediatamente dalla struttura ospedaliera del Cervello dopo l’esito degli esami. È stata inoltrata una segnalazione alla Procura dei minorenni competente.