Ad Affari Tuoi non basta il coraggio di Marco e Danila da Palermo: vince la iella

La coppia palermitana ha fatto una bellissima e coraggiosa partita, arrivando a rifiutare 59mila euro. Purtroppo è tornata a casa a mani vuote

1523

Nella puntata del programma di Rai Uno, Affari Tuoi, nel giorno dell’anniversario di Falcone e Borsellino, è stato il turno della Sicilia. Ha giocato Marco da Palermo con il pacco numero 19, accompagnato dalla moglie Danila. Lui lavora per un’industria alimentare di dolci, mentre lei è una consulente finanziaria in banca. I due sono sposati da 12 anni e hanno due bambini, Chiara e Alessandro. Il percorso dei due concorrenti è stato deciso e divertente, durante il quale hanno rifiutato le ricche offerte di 20mila, 29mila e 34mila euro fatte dal Dottore. A metà partita hanno accettato il cambio, e Marco ha spiegato: “Nelle prime trentaquattro puntate ho pescato sempre pacchi blu quindi ora chiederei a mia moglie di cambiare il pacco”. E Danila ha preso il 9 per sostituire il 19.

Rifiutati 59mila euro

Ma il momento clou della serata è arrivato quando sono rimasti in gioco solo i tre ultimi pacchi: da 300mila, 75mila e 500 euro, come indicato dal ricco e allettante tabellone. Il Dottore per farli ritirare ha fatto un’offerta da 59mila euro, che Marco ha rifiutato: “Quando mi hanno chiamato a febbraio per il provino, mia moglie era in ospedale per un’operazione, e inoltre avevamo avuto una perdita economica. Essere qui è già il regalo più bello”.

La coppia, subito dopo, ha chiamato il pacco 11 dell’Abruzzo, quello da 300mila euro. Quindi sono rimasti in gioco 500 e 75mila euro, e i due concorrenti palermitani hanno deciso di giocare fino alla fine, correndo il rischio di rimanere a mani vuote. Quindi hanno rifiutato anche l’ultima offerta da 25mila euro. Ma purtroppo nel pacco numero 9, che avevano scelto perché indicato dalla figlia, hanno trovato solo 500 euro. Amadeus alla fine si è congratulato lo stesso con Marco e Danila da Palermo: “Siete una coppia bellissima e coraggiosa, riuscirete ad affrontare ogni cosa, bella o brutta”.