La scorsa notte. in via Cavour, a due passi dalla prefettura, la furia del branco si è accanita contro un gruppo di giovani di età compresa fra i 17 e i 27 anni. Gli aggressori si sono accaniti maggiormente su due fratelli, ed il più grande, subito portato al pronto soccorso del Buccheri La Ferla, ha avuto la peggio. A quanto pare si è trattato di un pestaggio in piena regola, senza un motivo, senza spiegazioni. È avvenuto nella notte tra sabato e domenica, poco dopo le 3. Una baby gang ha preso di mira i quattro ragazzi nel tratto di strada compreso fra piazza XIII Vittime e via Cavour, nei pressi della Prefettura, non molto distante dal centro storico e dal Molo trapezoidale-
Un 27enne sbattuto a terra e preso a calci e pugni. Altri due ragazzi contusi
Il più ‘anziano’ del gruppo, quello di 27 anni, ha avuto la peggio. Era intervenuto per difendere il fratello 17enne, ed il branco lo ha sbattuto a terra e preso a calci e pugni. Per lui trauma cranico e contusioni diffuse in diverse parti del corpo. Ha passato la notte al Buccheri La Ferla, ma le Tac hanno escluso fratture. Invece Il fratello più piccolo, che se l’è cavata con qualche graffio sul collo, rd uno degli amici ha subìto spinte e calci. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile, che sta passando esaminando le immagini delle tante videocamere distribuite nella zona, che sono parecchie.
Questa ultima aggressione non è la prima, perché anzi il sabato sera si ripetono con una certa frequenza. Ne sono già successe alcune in via Ruggero Settimo e in via Cavour, nei pressi del teatro Massimo. Il branco dopo aver colpito a caso fugge, e pare si diriga sempre in direzione di Borgo Vecchio, dove probabilmente trova aiuto e rifugio.