Dramma coniugale a Palermo: le foto di Laura e Pietro

Chi li conosceva parla di due brave persone. Nessuno avrebbe mai immaginato un tale epilogo

180

Gli amici e i conoscenti li descrivono come due persone molto perbene, all’apparenza una coppia unita. Eppure stamani un dramma si è consumato a casa di Pietro Delia e Laura Lupo in via Notarbartolo. Gli investigatori stanno indagando, ma la scena del crimine lascia spazio a pochi dubbi: la donna, 62 anni, è stata trovata a terra in una pozza di sangue con la pistola di ordinanza in mano. A pochi metri di distanza, il corpo del marito, anche lui morto a causa di due colpi di pistola.

Secondo la ricostruzione, Laura Lupo, vigilessa in servizio dell’ufficio del giudice di pace, avrebbe prima sparato due volte al marito e si sarebbe poi tolta la vita. Pietro, stimato commercialista, e Laura, hanno due figli.

È stata proprio la figlia, che lavorava con il padre nello studio di commercialista, ad accompagnare ieri sera i suoi genitori a casa. Tutto sembrava apparentemente normale. Stamattina la giovane ha provato più volte a chiamarli al telefono ma nessuno ha risposto. Poi il drammatico epilogo, quando i vigili del fuoco hanno buttato la porta dell’appartamento di via Notarbartolo a terra e hanno trovato marito e moglie morti. L’altro figlio della coppia vive fuori Palermo e sta rientrando in città dopo aver ricevuto la tremenda notizia.

Pietro Delia