Calcio a 5 CSI, nel Trofeo della Solidarietà esordio vincente per la Squadra A della Mediatrice Ragazzi: successo 7-5 ai rigori contro il SS Cosma e Damiano.
Mediatrice Calcio a 5 che vince all’esordio del 18° Trofeo della Solidarietà nel Csi. Match vibrante e avvincente con risultato altalenante dall’inizio con gli azzurri di Villatasca che vanno avanti 4-2 per poi subire il break della formazione ospite con super Caporrimo (poker per lui). Schifano in extremis evita la sconfitta e gli ospiti sbagliano il penalty della possibile vittoria allo scadere. Ai rigori viene premiata la lucidità dei calcettisti di Fabio Errera.
Il Tabellino :
MEDIATRICE C5 – SS COSMA E DAMIANO = 7-5 DCR (5-5)
Marcatori: 5 pt Caporrimo(SCD), 7pt Schifano(M), 11 pt Caporrimo (SCD), 14 pt Falsone(M), 16 pt Geraci(M); 2 st Falsone(M), 4 st – 6 st Caporrimo(SCD), 16 st Celestino(SCD), 25 st Schifano(M).
Calci di rigore: Geraci(M) Gol, Favaloro(SCD) fuori, Schifano(Gol), SCD (parato).
—Le Formazioni in campo:
MEDIATRICE C5: 12 Corona, 1 Romano, 11 Falsone, 15 Li Vigni(k),4 Geraci,2 Molina(M), 17 Caruso, 0 Filippino, 27 Schifano: ALL. FABIO ERRERA
SS Cosma e Damiano: 0 Di Salvo, 4 Lo Bianco G, 21 Lo Bianco L, 11 Caporrimo, 2 Canepa, 7 Favaloro, 8 D’Aiello, 37 Caruso, 0 Celestino: ALL. Bruno Lo Bianco
—Arbitro: Fabio Patricolo di Palermo
—Recuperi: 0 pt- 0 st
LA CRONACA DEL MATCH: PRIMO TEMPO
Esordio vincente per la Mediatrice al 18° Trofeo della Solidarietà CSI nella Categoria Ragazzi che nel match della seconda giornata del Girone A supera ai calci di rigore il forte SS Cosma e Damiano. Score finale 7-5 per gli azzurri di coach Fabio Errera al termine di un match veramente bello ,intenso ed equilibrato che vede meglio la formazione di casa nei primi 30 minuti e i rossoverdi di mister Bruno Lo Bianco giocare con più caparbietà nella ripresa.
Il match vede gli ospiti partire meglio trascinati da uno straripante Alessandro Caporrimo che porta in vantaggio al 5′ il roster di Sferracavallo. Dapprima l’iniziale vantaggio pareggiato dal bravo Antonio Schifano 120 secondi dopo. Poi il nuovo vantaggio: 1-2 al 11°. La Mediatrice non ci sta e riesce a ribaltare lo score in proprio favore tra il 14° e il 16° con le reti di Alessandro Falsone e Simone Geraci a chiudere all’intervallo in vantaggio 3-2.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa la formazione locale riesce ad allungare dopo due minuti sul 4-2 ancora con Alessandro Falsone. Da lì gli ospiti giocano meglio e sbagliando meno cercando sopratutto la profondità. Super Caporrimo pareggia con una ulteriore doppietta in appena due giri di orologio e impatta il punteggio sul 4-4.
La gara è bella e veloce ed entrambe le squadre vogliono vincere. I rossoverdi ospiti riescono a trovare il break con la rete di Celestino a 9’ dal termine che si fa trovare al momento giusto al posto giusto per la rete del 5-4. Ma, a 40” dal termine, ancora Antonio Schifano riesce ad agganciare un pallone prezioso sulla tre quarti, ad avanzare sulla destra e a battere con un diagonale chirurgico l’incolpevole Di Salvo per il 5-5.
I brividi non finiscono qui, infatti nell’ultima azione di giuoco per la compagine ospite, all’interno dell’area di rigore viene fischiata una irregolarità su D’Aiello dal direttore di gara Fabio Patricolo (impeccabile la sua direzione di gara): è penalty così a tempo scaduto. Si incarica del tiro Celestino, ma il tiro termina dapprima sul palo e poi il portiere Simone Romano blocca il pallone. Triplice fischio finale che sancisce la parità per 5-5 e lo svolgimento da regolamento dei tre tiri di rigore per ciascuna squadra.
CALCI DI RIGORE
Momenti di pathos, la Mediatrice è piu fredda dal dischetto grazie ai gol di Geraci e Schifano. Il SS Cosma e Damiano sbaglia entrambi i tiri dapprima con Favaloro che calcia al lato alla destra di Corona e al secondo tentativo Corona neutralizza il tiro del calcettista ospite per la gioia finale della Mediatrice che così si aggiudica i primi 2 punti. Un gruppo di giovani che sicuramente può dare, lavorando e sudando sul campo allenandosi certamente bene, buoni risultati per il prossimo anno.