Palermo, malore mentre guida e finisce sul marciapiede

L'incidente si è verificato in via Notarbartolo alle 13, in una zona molto trafficata, anche da studenti, per via della vicinanza con scuole e con la fermata del tram

208

Poteva trasformarsi in una tragedia l’incidente avvenuto oggi in via Notarbartolo a Palermo. Un uomo di 46 anni, a quanto pare a causa di un malore, ha perso il controllo della sua auto, un’Opel Meriva, ed è finito sul marciapiede.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 13, in una zona molto trafficata, anche da studenti, per via della vicinanza con scuole e con la fermata del tram. L’auto dell’uomo si è incastrata tra il muretto che delimita una palazzina di largo Carissimi e un’altra vettura, un’Audi, che era parcheggiata parallelamente al marciapiede.

Il 46enne è stato trasportato al pronto soccorso ma le sue condizioni non sembrano essere gravi. Sul posto l’infortunistica stradale della polizia municipale ha effettuato i rilievi. Via Notarbartolo è stata messa in sicurezza dagli operai della ditta Interventa. Il traffico è rimasto congestionato per ore, anche per via di un altro incidente che si è verificato a breve distanza. In via Duca della Verdura una Citroen C1 si è scontrata con uno scooter guidato da un giovane. Quest’ultimo, condotto dal 118 al pronto soccorso di Villa Sofia, ha riportato un trauma alla spalla.

Articolo precedenteA Palermo arrivano gli “Autogol”: dai social al Teatro Orione
Articolo successivoElezioni europee in Sicilia: si vota l’8 e il 9 giugno
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.