Il Palermo vince di misura a Lecco grazie ad un gol di Nedelecearu a fine primo tempo. Di buono solo i tre punti che la squadra di Corini torna ad incamerare. Per il resto c’è da lavorare. Tanto.
Primo tempo: gol Palermo di Nedelcearu al 35°
Cento secondi e subito brividi sulla schiena dei tifosi rosanero. Dopo poco più di un minuti, infatti, è Parigini a concludere dalla destra un tiro angolato sul quale Pigliacelli devia in angolo. Ancora Lecco al 5° che conclude di poco a lato. Tracce di Palermo al 9° con Jacopo Segre che corre palla al piede e poi scaglia un tiro deviato in corner dal portiere lombardo. La partita è più di marca bluceleste, ma, dopo mezz’ora di nulla, ecco il blitz rosanero: al 34° cross di Segre, volèe di Brunori deviata in angolo da Melgrati e, sugli sviluppi del corner, colpo di testa decisivo di Nedelcearu che porta in vantaggio la squadra di Corini. Lecco vicino al pari al 44°, ma una super parata di Pigliacelli nega il gol ad un colpo di testa di Inglese. Un minuto di recupero e fischio del leccese Pezzuto: il Palermo va al riposo in vantaggio.
Secondo tempo: le emozioni latitano
La seconda frazione ha inizio senza sostituzioni da parte delle due squadre. Al 53° sciagurato retropassaggio di Caporale verso Malgrati che mette in moto Brunori, l’attaccante cade sul contatto con il portiere e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Pezzuto, però, viene richiamato al VAR e torna sui suoi passi: niente penalty. Prime mosse dalle panchina. Al 59°, nel Palermo, entra Coulibaly al posto di Ranocchia, al 64°, invece, sono Salcedo e Crociata che, nel Lecco, prendono il posto di Ionita ed Inglese. Al 65° Lecco vicino al pari con Degli Innocenti che dopo aver saltato tre uomini tira sull’esterno della rete. Due minuti dopo è il Palermo a provarci con Di Francesco, ma l’ex Lecce tira in maniera troppo debole. Al 70° Corini toglie la DiDi (Di Francesco e Di Mariano) inserendo Vasic e Traorè. Ancora Lecco al 70° con Salcedo che di testa tutto solo spedisce a lato. Secondo slot anche per il tecnico dei lombardi, Aglietti, al minuto 73 (dentro Lunetta e Listkowski, fuori Parigini e Degli Innocenti) e terzo al 79° (Beretta per Novakovich). Ultimi cambi anche in casa rosanero al 82° con Soleri ed Henderson che prendono il posto di Brunori e Segre. Quattro minuti di recupero e fischio finale dell’arbitro Pezzuto. I rosa tornano a vincere.