“Gli episodi hanno condizionato un buon buono. Stavamo facendo la partita che dovevamo fare ma poi l’espulsione ci ha condizionato” ha detto Corini ai microfoni di Sky.
“Fino al momento del rosso stavamo facendo la partita che dovevamo fare. Hanno trovato un gol bellissimo per il pareggio” – ha continuato Corini “e dovevamo tenere botta fino a fine primo tempo. Invece sono arrivate i due gol del Brescia e la partita si è messa in un certo modo.”
“A fine primo tempo” – ha proseguito Corini – “ho detto ai ragazzi che anche nella sconfitta ci vuole dignità, ed al rientro ho visto quello che ho chiesto loro. Dispiace perchè avevamo attirato entusiasmo e le due sconfitte di fila ci penalizzano in termini di classifica. Adesso abbiamo dieci partite per rimetterci in sesto e ripartire.”
“Equilibrio? I gol li abbiamo sempre fatti” – ha risposto Corini “sicuramente sui gol presi dobbiamo ancora lavorare. Difficile vincere le partite se prendi sempre due o tre gol. Fino a tre partite fa subivamo poco, avevamo trovato un certo equilibrio. Sui risultati recenti concorrono tante cose. Oggi è stata una partita molto particolare. Dobbiamo e possiamo migliorare per rientrare nella parte alta della classifica.”