Folle movida, spari in aria a Palermo: arrestate due persone

Il fatto avvenne il 10 dicembre scorso in via Isidoro La Lumia al termine di una lite in piena notte. Tre le misure cautelari emesse

135

Spararono colpi in aria durante una lite avvenuta il 10 dicembre scorso in via Isidoro La Lumia a Palermo, nei pressi di un locale notturno. Per due persone, su richiesta della Procura di Palermo, diretta da Maurizio de Lucia, il giudice per le indagini preliminari ha emesso misure cautelari per rissa aggravata e per porto in pubblico di arma da fuoco con spari in aria. Si tratta di Marco Cucina, 30 anni, finito in carcere, e di Salvatore Emanuele, 27 anni, ai domiciliari. C’è anche un terzo indagato. È Salvatore Miceli, 21 anni. Per lui il gip Ermelinda Marfia ha imposto l’obbligo di dimora

Le denunce e le misure arrivano dopo le indagini effettuate dai carabinieri di piazza Verdi che grazie a riprese video e a testimonianze sono risaliti ai presunti colpevoli.

“Si tratta di episodi – scrive la procura in un comunicato – che hanno rischiato di mettere in crisi la sicurezza pubblica nelle strade cittadine, ma in relazione ai quali, come questa volta, forte e immediata è stata la reazione repressiva dello Stato e il dinamismo della Procura e delle forze dell’ordine”.

Articolo precedentePalermo, al Policlinico uno sciroppo cura gli emangiomi infantili
Articolo successivoTragico ritrovamento a Monte Pellegrino: il cadavere di una donna in una scarpata
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.