Palermo, Corini pre Catanzaro: “Lavoriamo per subire meno gol”

65
palermo corini

A due giorni dalla partita contro il Catanzaro, che aprirà la 22esima giornata del campionato di serie B, ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Palermo Eugenio Corini. Tra i temi trattatati dall’allenatore rosanero quello legato ai troppi gol subiti nelle ultime gare, un argomento che il “genio” pone come prioritario, tanto da tirarlo fuori autonomamente, senza che gli venisse posta la domanda specifica.

Al quesito legato al reparto d’attacco, infatti, Corini ha così risposto: “Soleri e Brunori possono giocare insieme, sono giocatori che possono essere compatibili sempre all’interno di un progetto tattico definito. Oggi questa squadra oggettivamente sta facendo dei gol ma deve trovare un equilibrio da un altro punto di vista, dobbiamo trovare una quadra che ci permetta di essere più solidi e subire meno gol. Dobbiamo evitare di subire cross facili e trovare meglio i posizionamenti all’interno dell’area di rigore“.

“Diakitè? è una trattativa ben avviata, aspettiamo l’ufficialità – ha aggiunto il tecnico -. Anche nel reparto difensivo si alzerà il livello di qualità”.

Il mister si è poi soffermato anche sull’uomo del momento e sull’ultimo arrivo dal mercato: “Soleri? dalle richieste che ha avuto si capisce che tanti pensano che possa fare il titolare. Non è un tredicesimo, è un titolare che si trova davanti il nostro capitano, in un reparto con una sola punta centrale. Per noi è una risorsa importante. Ranocchia? può fare tutti e tre i ruoli del nostro centrocampo, ci può dare un livello qualitativo importante”.

Infine lodi anche per il pubblico, che sarà presente in massa anche a Catanzaro: “I nostri tifosi ci hanno abituato a riempire ogni zona di competenza venga assegnata, sono contento e dobbiamo ripagarli con prestazione e risultato”.