In attesa della firma di Filippo Ranocchia, attesa in queste ore, il Palermo sta intensificando alcune trattative in entrata e in uscita per regalare ad Eugenio Corini una rosa sulla carta ancor più competitiva di quella attuale.
Tra gli obiettivi più caldi c’è certamente Kelvin Amian, terzino destro adattabile anche al centro della retroguardia, attualmente in forza allo Spezia. Su di lui c’è l’interesse forte anche del Bologna, con Thiago Motta che riabbraccerebbe volentieri un giocatore che ha già allenato quando sedeva sulla panchina ligure. L’offerta del club di via del Fante si aggirerebbe intorno ai quattro milioni comprensivi del cartellino di Edoardo Soleri, profilo molto gradito al tecnico spezzino Luca D’Angelo.
Qualora dovesse partire l’attaccante romano il Palermo avrebbe già pronta una possibile alternativa: si tratta di Thomas Henry, centravanti francese in rete tre volte in questa stagione nella massima serie con la maglia del Verona.
I movimenti di mercato rosanero, però, non si fermerebbero al ruolo di prima punta. La sempre più possibile partenza di Nicola Valente, destinazione Avellino, libererebbe infatti un posto sulle fasce esterne offensive. Si fa sempre più insistente al riguardo il nome di Giuseppe Caso, poco impiegato nel Frosinone di Eusebio Di Francesco e ulteriormente chiuso dall’imminente ritorno tra i ciociari di Zerbin.